DERATTIZZAZIONE E
MONITORAGGIO RODITORI
A COMO E PROVINCIA

La derattizzazione contro topi e ratti viene eseguita con l’utilizzo di esca topicida scelta in base alla specie e al grado di infestazione murina riscontrato e inserita in appositi contenitori antimanomissione segnalati con appositi cartelli e/o etichette, accessibili soltanto a loro. Pertanto, si tratta di contenitori sicuri per persone e animali come cani, gatti, animali da allevamento, ecc. Delta 3 è in grado di attuare una serie di procedure per la risoluzione del problema della derattizzazione a Como e provincia nel più breve tempo possibile.


Una volta risolto il problema della derattizzazione a Como e provincia, si passerà al monitoraggio roditori che prevede la sostituzione dell’esca topicida con un’esca virtuale (non tossica) e a una programmazione di interventi di controllo (monitoraggio) durante l’anno in cui verrà verificato se vi è o meno la presenza di topi o ratti nel sito monitorato. 


Così facendo, potremo intervenire tempestivamente attuando uno o più interventi di derattizzazione a Como e provincia al fine di risolvere subito il problema roditori ed essere il più possibile rispettosi del Regolamento Europeo (UE) 528/2012 recepito in Italia dai rapporti ISTISAN 15/40, che prevede l’utilizzo del biocida (topicida) solo se strettamente necessario al controllo dei roditori, nel più breve tempo possibile ed esclusivamente nei punti e/o aree dove viene riscontrata la presenza.


Per ulteriori info relative al nostro servizio di derattizzazione, potrete chiamarci al numero 349.4696743.